COMUNICATO STAMPA

Kubota celebra i 10 anni della serie M7 con il lancio del nuovo trattore M7004

M7004 studio image showing the front of the tractor on a white background

Londres, Reino Unido

Kubota è orgogliosa di annunciare il lancio della serie di trattori M7004, che segna un decennio di innovazione nella gamma di trattori di punta M7. Il lancio nel 2014 del primo trattore della serie M7 ha rappresentato un grande salto per Kubota in un nuovo segmento, affermandosi rapidamente come un pilastro nel settore agricolo.

L’M7004 è l’ultima evoluzione, con aggiornamenti chiave progettati per migliorare l’esperienza, la funzionalità e le prestazioni dell’operatore. Alimentata da un collaudato motore Kubota a quattro cilindri da 6,1 litri che eroga 130-175 CV, la serie M7004 di tre modelli mantiene la sua reputazione di prestazioni ai vertici della categoria.

Come i suoi predecessori, l’M7004 offre una scelta di due trasmissioni; powershift o KVT (Kubota Variable Transmission), con quest’ultimo che ottiene impostazioni di abbassamento preimpostate aggiornate per una sensibilità della trasmissione personalizzabile e un’efficienza ottimale del carburante.

Gli aggiornamenti chiave sono orientati alla comodità dell’operatore, con un gruppo di raffreddamento riposizionato di recente nella parte anteriore del motore che crea un accesso molto migliore ai componenti chiave, semplificando al contempo la manutenzione.

La comodità dell’operatore è ulteriormente migliorata grazie al riposizionamento dei serbatoi del carburante e del DEF, insieme ai gradini della cabina che facilitano l’accesso e l’uscita dal trattore. Un nuovo freno di stazionamento automatico assistito è integrato all’interno dell’inversore del trattore per fermarsi e parcheggiare in sicurezza. Inoltre, il K-Monitor beneficia di un nuovo processore quadcore che offre funzionalità estese e velocità di elaborazione più elevate.

Il lancio della nuova serie M7004 coincide anche con la celebrazione del 50° anniversario di Kubota in Europa. Per l’occasione, verranno prodotti i trattori M7004 in edizione 50 anni, ciascuno caratterizzato da un sorprendente rivestimento arancione e nero.

La Kubota M7004 Edición Aniversario
Imagen: Kubota M7-174 KVT Edición Aniversario

La serie M7004 si integra perfettamente con i pacchetti esistenti di Kubota, tra cui l’estensione della garanzia fino a 5 anni/5.000 ore, oltre a Kubota Connect, la più recente tecnologia telematica per trattori che consente agli utenti di accedere in remoto alla posizione del trattore e alle funzioni operative chiave, per migliorare la gestione delle risorse.

Sobre Kubota

Kubota è un produttore leader di attrezzature agricole, macchine per l’edilizia, tosaerba e motori industriali dal 1890. Con la sua sede centrale a Osaka, in Giappone, uffici in più di 120 paesi e più di 55.000 dipendenti in Nord America, Europa e Asia, Kubota ha registrato un fatturato di 21,4 miliardi di dollari nel 2023. Sebbene le attrezzature per macchinari siano la sua linea di prodotti principale, Kubota produce anche un’ampia gamma di prodotti come sistemi di purificazione dell’acqua urbana, sistemi di irrigazione, sistemi di tubazioni, costruzione di tetti e case e grandi valvole sotterranee.

Nuestra misión

Nuestra declaración de marca, “Por la Tierra, por la Vida”, habla de nuestro compromiso con la conservación del medio ambiente al tiempo que contribuimos a la producción de alimentos y al suministro de agua, que son vitales para satisfacer las necesidades de nuestra sociedad, ya que la población mundial sigue creciendo. Esta misión se cumple cada vez que un tractor Kubota cosecha la tierra para producir alimentos o cuando nuestra maquinaria de construcción excava para transportar agua o proporcionar refugio. Para más información sobre Kubota, visita www.kubota-eu.com o www.kubota.com.

Ponte en contacto con

TBU Comunicación

Will Pike

will.pike@kubota.com

Descargas

Kubota Group Solutions Hub

Contact Form:

Contact us:

We will respond to you as fast as possible.

    Centro de Soluciones del Grupo Kubota

    Formulario de contacto: